Stile capelli lunghi inverno 2024, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 12 gen 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Capelli lunghi e idee look per l’anno nuovo: eccoci arrivate finalmente a gennaio e da diverse passerelle e red carpet abbiamo catturato alcuni spunti molto interessanti che vogliamo condividere con voi.
La bellezza di un capello lungo è nella vitalità della sua struttura e nella luminosità del suo colore, perciò è importante prendersene cura con costanza durante tutto l’anno: trattamenti nutrienti specifici, percorsi rigeneranti, reidratanti e ricostruzioni, a seconda della valutazione professionale attraverso un check accurato e approfondito si procede a migliorare lo stato di benessere del capello lungo e a rimetterlo in energia. Per quanto riguarda qualche spunto trendy, ecco qui di seguito alcune idee look e colore davvero interessanti.
Chiari, lunghi e biondi
Biondissimi, lunghi e lisci, con leggera ondulazione: come il look di Jennifer Lawrence ai recenti Golden Globes 2024, la frangia è lunga e accompagna dolcemente l’ovale del viso, che rende pieno di armonia e luminosità. Bionda era anche la premiata Elizabeth Debicki, la “princess Diana della serie The Crown, che, se nella serie tv portava l’iconico bob di Lady D, alla premiazione invece si è presentata col suo look personale, un biondo chiaro e luminosissimo, capelli lunghi oltre la spalla e sciolti, con radici leggermente più scure, e decisamente il suo è uno stile molto sobrio e chic. Amate la frangia? Eccovi pronto il look capelli in stile Taylor Swift, la pop star mondiale li porta lunghi, biondi e con frangetta di grande personalità.
Smokey brunette, lunghi o raccolti
Dicono sarà l’anno delle brune? Staremo a vedere, ma per chi ama il castano scuro in tutte le sue declinazioni sono parecchie le star da cui farsi ispirare, come Rachel Zegler del remake 2024 di White Snow, o la super trendy Zendaya, ormai acclamata rappresentante della Gen Z, e Rhianna, che si concede il lusso di un'acconciatura super chic, un raccolto particolare, esaltato dal suo bruno lucidissimo e ben curato, che accende il colore dei suo occhi. Super chic è il lungo in tonalità castano nocciola come quello della top model Kaia Gerber, che sfoggia un castano ricco con sfumature lucide e profonde, di lunghezza estrema e molto ben curata, con ciuffi laterali tenuti molto lunghi e solo leggermente scalati, che incorniciano il volto, anche per uno styling raccolto. Vi piacciono un po’ più chiari? Ecco quelli di Natalie Portman, che ha sfoggiato un look extra liscio e super luminoso, un elegante castano chiaro, in uno styling raccolto estremamente glamour.
Il Rouge vince
E per finire ecco qualche tocco di rosso, che potrebbe, tra qualche mese, scalzare tutti i trend nella classifica di preferenze colore: il rosso più glamour è il rosso su capelli castani, con cui crea un piacevole e morbido mix, dalle nuances cherry a quelle dattero e cola. Qualche esempio? Julianne Moore che mostra una speciale armonia senza tempo, con i suoi lunghi capelli rossi ramati e l’eleganza dei suoi lineamenti; da copiare il mosso ondulato e rosso acceso di Natasha Lyonne (la star della serie Russian Doll) da portare anche con un raccolto finto spettinato e molto glamour; rosso fuoco sulle radici e scuro sulle lunghezze, portati legati raccolti con coda alta, come il look estremo proposto da Billie Eilish; il rosso delicato e chiaro alla Jessica Chastain (già premio Oscar 2022), con capelli portati lunghi e lievemente ondulati solo sulle punte e quello di Amy Adams, molto più delicato e ancor più chiaro, che ben si sposa con i suoi occhi chiari.
Vi aspettiamo in salone per prenderci cura della bellezza dei vostri capelli lunghi, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond




Commenti