top of page
foto6.jpg

EMANUELA PERSEGANI

 

Quando si dice “che passione

Ripercorrendo la mia storia professionale non si può che entusiasmarsi.

Comincio la mia attività giovanissima, quando come capita alle ragazzine si comincia a sognare il mondo della moda e della bellezza.

Contro il favore della mia famiglia a 14 anni si fece più forte il desiderio e poi la convinzione di svolgere questo lavoro.

Che fare? Non ero interessata a proseguire gli studi iniziati per rendere felice la mia famiglia e contro il loro dispiacere nelle vacanze estive decido di cominciare il lavoro presso un salone di Cremona... non fu solo una pausa estiva come loro speravano, ma l'inizio nel mondo del lavoro e soprattutto quello che desideravo fare da grande.

Da quel momento percorsi la fase dell'apprendista e della formazione con passione e profitto coadiuvata e sostenuta dalla mia titolare che notò da subito il talento e la dedizione al lavoro.

Ben presto le clienti si affidano a me per la creatività e la sempre costante competenza.

Quindi poco dopo, davvero poco tempo dopo, inizio a partecipare a concorsi professionali primeggiando!

All’età di soli 19 anni aprii la mia prima attività, in un piccolo paese a Sesto Cremonese, senza paure e tentennamenti, sempre contro la volontà dei miei genitori, ma con il sostegno dei miei fratelli maggiori.

In pochi anni la fama è cresciuta insieme alla consapevolezza di aver fatto bene a seguire l'istinto.

La cosa che mi contraddistingue è sempre stata la formazione e l'attenzione alla ricerca della qualità.

Qualità che in pochi anni si è tradotta oltre ai saloni (che attualmente sono due acconciature e uno di estetica) nel mio coinvolgimento e quello delle mie collaboratrici talentuose, in attività nel mondo della moda e dello spettacolo, insieme a loro ho vissuto esperienze importanti.

Ho iniziato giovanissima a lavorare nel team “Gandini”, ho lavorato nel loro team e insieme a loro ho fatto esperienze bellissime per diversi anni. Sono stata con loro a fare pedane in Italia e all'estero, acquistando sempre maggiore sicurezza.

Dopo alcuni anni sono stata coinvolta da Wella e con dispiacere ho lasciato il team, ma sempre più forte in me c'era la voglia di provare nuove esperienze.

Ho accettato la sfida anche se a volte fare un grande passo in un azienda importante mi faceva pensare… e mi chiedevo ce la farò, sarò all'altezza… ma il coraggio e l'ottimismo sono il mio punto forte, quindi ho deciso di continuare i miei sogni insieme loro.

Sono entrata a far parte del gruppo Mitu per Wella, a breve sonno diventata coordinatrice di questo gruppo stilistico che mi ha permesso di partecipare per alcuni anni come stilista ufficiale di festival e conoscere nuovi colleghi.

Nel frattempo ho partecipato come stilista Wella alla Mostra del Cinema e ad altri eventi e sfilate organizzate da Wella.

Per svariati anni sono stata stilista ufficiale Wella del concorso  Miss Italia e nel 2002 sono stata parrucchiera ufficiale di Eleonora Pedron per gli eventi Wella.

Ho viaggiato molto sono stata diverse volte a New York, Londra e Parigi, passando oltre al lavoro momenti di crescita non solo professionale, ma anche personali.

All'età di 36 anni, mi sono presa una pausa, mi sono dedicata alla formazione e nel frattempo sono diventata mamma di Penelope.

Non è sempre stato tutto facile lavorare in salone, chiudere ed avere sempre le valige pronte.

Ho passato momenti di gioia ed esperienze indimenticabili, ma anche momenti difficili che mi hanno fatto fare scelte sbagliate.

Queste esperienze mi hanno permesso, oltre a migliorare personalmente, di poter approfondire la mia esperienza professionale, migliorando le mie conoscenze su taglio, colore e tutto il mondo "cura e trattamenti".

Tutto ciò mi ha portato finalmente a realizzare il mio brand dedicato al lusso di avere dei capelli lunghi, sani e belli:

LONG DIAMOND, il lusso di un capello lungo e sano.

Long Diamond by Acconciature Emanuela di Persegani Emanuela, Viale Matteotti 56, 26028 Sesto Cremonese (CR) - P.iva 01029390190

bottom of page