Capelli lunghi e luminosi in stile primavera 2023, i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 14 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Primavera e voglia di rinfrescare il proprio look capelli, come fare? Siamo proprio nelle settimane in cui ci avviamo verso temperature più miti e aumenta anche la luminosità della stagione, ecco perché desideriamo maggior luminosità anche sui nostri capelli.
In base alla nostra esperienza in salone sappiamo bene che a fine inverno il capello potrebbe risultare un po’ opacizzato e privo di vitalità. In particolare chi ama i capelli lunghi sa benissimo che mantenere le lunghezze sane, corpose e integre è una routine che va eseguita con costanza e con prodotti di alta qualità.
Vediamo innanzitutto lo stato del capello, perché a seconda delle anomalie o problematiche riscontrate si può intervenire in maniera mirata.
Le vostre lunghezze sono spente e opache? Le punte sono sfibrate, i capelli si spezzano facilmente, il colore appare come sbiadito e sciupato?
Molto probabilmente è una questione di scarso nutrimento e idratazione del capello. Quando i capelli sono idratati, nutrititi, rimpolpati, hanno un aspetto lucido, luminoso, ricco di riflessi, il colore è vibrante, profondo e ricco. In questi casi consigliamo un buon percorso rigenerante e ricostruttivo (a seconda della propria tipologia di capello che analizzato di persona) perché significa che il capello si è asciugato troppo e ha perso fibra e struttura, che si può andare a ripristinare.
I capelli appaiono pesanti e sembrano sempre sporchi anche dopo poco averli lavati? Non tengono la piega e sono ingestibili e sono molto secchi solo sulle punte? Potrebbe trattarsi di un’anomalia cutanea, ovvero il cuoio capelluto produce più sebo di quanto dovrebbe e per questo l’eccesso scivola sulle lunghezze.
È necessario individuare la problematica e non solo rimettere in equilibrio la cute ma anche cambiare le abitudini per esempio utilizzare prodotti per il lavaggio adatti, che vada a detergere in profondità la cute senza però seccare troppo le lunghezze. E se i vostri capelli lunghi sono molto inariditi e sulla cute notate molta desquamazione, anche in questo caso bisogna ripristinare l’equilibrio per un ottimale stato di benessere: proprio in periodi come i cambi di stagione queste anomalie e fastidi si manifestano, ma si possono controllare e risistemare.
La bellezza di un capello lungo è proprio la capacità che ha di riflettere la luce e le sfumature; quanto più lo stelo sarà nutrito e curato e più avremo un effetto visibilmente migliore e ricco di luce.
Se in questo periodo avvertite che qualcosa è cambiato e i capelli non rendono più come prima si può intervenire, ben sapendo che è sempre consigliabile un consiglio professionale e utilizzare sempre prodotti di ottima qualità.
Per chi ha lunghezze importanti - o magari in questa stagione ha deciso di far allungare un po’ i capelli - è opportuno usare sempre la massima qualità, e ciò vale sia per i prodotti per la detersione ma anche per la fase prestyling e i protettivi, che sono molto utili proprio in periodi come questi.
Dunque, arriviamo pronte all’estate e rimettiamo in forma i nostri capelli e le nostre lunghezze! Se avete domande scriveteci oppure passate da noi, saremo felici di accogliervi in salone, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond




Commenti