Capelli lunghi e look, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 21 feb 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo a febbraio e siamo ancora in pieno inverno, per cui chi ama i capelli lunghi sa bene che bisogna continuare a mantenerli sempre idratati e nutriti. Per ottenere il look che desideriamo l’importante è avere un buon progetto professionale e realizzato con qualità, poi prendersene cura con un buon mantenimento anche a casa.
Una cosa fondamentale da osservare in queste settimane, che pian piano ci porteranno verso la primavera, è lo stato del capello, se le punte si sono rovinate, se lo stelo è assottigliato o opacizzato, se la cute dà prurito o c’è qualche fastidio o irritazione.
Prendere per tempo e risolvere alcuni piccoli fastidi aiuta a mantenere uno stato ottimale del nostro look ma anche del benessere di cute e capelli. Il capello lungo ha bisogno di particolari attenzioni, sia come trattamenti e qualità nei prodotti che si utilizzano e anche come manualità nel gestirli.
I gesti sono importanti perché spesso possiamo dare qualche strattone imprevisto, tirarli quando invece possiamo fare qualche movimento più morbido ed evitare una manualità troppo aggressiva dalla fase lavaggio alla fase asciugatura. Gli strumenti a caldo che si utilizzano devono essere specifici e di alta qualità, e vanno usati con gli appositi prodotti che proteggono lo stelo. Più che la frequenza è importante imparare a farlo in maniera corretta, senza rischi per le lunghezze.
Siamo in un periodo dell’anno in cui i nostri capelli lunghi potrebbero apparire spenti, opachi e privi di vitalità: un buon percorso nutritivo o rigenerante è sempre utile, ma in più dobbiamo fare casa al fatto che siamo a fine stagione, l’organismo tende ad eliminare le tossine, che potrebbero andare a sciupare e appesantire cute e capelli. L’effetto sui capelli lunghi è molto visibile, per questo vi consigliamo di controllare e monitorare sempre lo stato di salute del cuoio capelluto e delle lunghezze nella loro interezza.
Spesso capita che le punte diventino più assottigliate, in questi casi va valutato se dipende dallo scarso nutrimento e poca ossigenazione che arriva allo stelo e si tratta di andare a recuperare la struttura della fibra capillare.
L’obiettivo sarà quello di arrivare alla primavera in piena forma, con i capelli in energia e ricchi di luminosità. E i vostri capelli lunghi, come stanno in questi giorni?
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond
💧Long Diamond💧
Sesto Cremonese
📲348 45 08 908
☎️ 0372 76 884



Commenti