Capelli lunghi, bellezza e stile, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 3 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Come fare per avere capelli lunghi, forti e robusti, con il look perfetto per noi? Iniziamo subito col dire che mantenere i capelli in buona salute e corposi è uno dei principali obiettivi, soprattutto in questo periodo, siamo a novembre, periodo in cui desideriamo magari un nuovo stile e calibrare il colore adeguandoci alle luci di stagione e affrontare al meglio l’autunno.
Lunghezza e bellezza, ecco un binomio che amiamo moltissimo: tra i principali consigli che vogliamo condividere qui con voi c’è sicuramente quello di fare massima attenzione a piccoli dettagli quotidiani, come la manualità (durante il lavaggio e lo styling), ma anche scegliendo sempre di utilizzare prodotti di alta qualità.
Un consiglio personalizzato, dopo un check-up professionale farà la differenza, infatti prima bisogna conoscere il proprio capello, notarne eventuali criticità e non trascurare mai quei piccoli segnali di cambiamento che ci arrivano.
Il colore e il look che si sceglie deve essere sempre in armonia con il proprio incarnato, coi propri lineamenti e soprattutto col proprio modo gestirli e le proprie esigenze.
Dando uno sguardo ad alcuni look e tendenze del momento ve ne vogliamo segnalare alcuni, ben consapevoli di quanto un capello lungo sia molto versatile e si presti a tanti cambiamenti soltanto qualche piccolo tocco.
Liscio o ondulato? Di certo la scelta si basa a partire da come sono naturalmente i vostri capelli e di come amate gestirli. Di sicuro il lungo è un bel trend in generale per l’autunno inverno 2023: con un giusto gioco di colore possiamo dare enfasi a un ciuffo, lasciato importante, taglia over, che si ispira alle suggestioni anni ’80 e ’90. Lo styling accentuerà il gioco tridimensionale di volumi e profondità.
Scalatura sì o no? Il consiglio che diamo è quello di scegliere frange o scalature molto accentuate studiate solo su una base di una consulenza professionale, ma detto ciò ci si può sbizzarrire, anche solo con una frangia accennata, che va a modificare il vostro abituale look, per rinfrescarlo e vedervi un po’ diverse, senza cambiare di tanto, adatto a chi non è ancora troppo decisa su un cambio look. Per ovalizzare i lineamenti si può anche destrutturare una frangia, che lascia spazi al centro, esaltando sguardo e sopracciglia. La frangia a tendina è e resta ormai un must evergreen, molto utile per delineare meglio i contorni del viso e i punti forti.
Il colore gioca sempre un ruolo importante nel look dei capelli lunghi, molto spesso un effetto ottico di ombra e luce riesce a donare profondità, misura e volumi. Il biondo freddo con radici scure sarà uno dei must di stagione, il rosso rame è quello più visto finora sulle passerelle e infine un dolcissimo castano cioccolato, da mantenere sempre ricco, lucido e brillante.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond
Malagnino
📲334 66 60 311
☎️ 0372 44 10 86
Sesto Cremonese
📲348 45 08 908
☎️ 0372 76 884




Commenti