top of page

Capelli, lunghezze sane e più luminosità, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona

  • Immagine del redattore: Emanuela Persegani Long Diamond
    Emanuela Persegani Long Diamond
  • 8 mag 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo a maggio e subito si sente la voglia di un nuovo look ai capelli, per gestirli al meglio anche in queste settimane. Proprio adesso, con l'arrivo di temperature più miti e l'aumento della luminosità, è normale desiderare anche una maggiore luce per i nostri capelli.


Spesso i capelli possono apparire opachi e privi di vitalità. Potrebbe trattarsi di un problema di disidratazione oppure la cute non è in equilibrio, il che produce diversi effetti. Una buona consulenza professionale vi chiarirà ogni dubbio, è quello che consigliamo sempre, cioè di non trascurare mai anche quei piccoli segnali che notiamo, dalla piega alla consistenza dei capelli. In particolare, chi ha capelli lunghi sa che mantenere la lunghezza sana, corposa e integra richiede una routine costante e l'uso di prodotti di alta qualità e sicuri.

Se le lunghezze sono spente e opache, le punte sfibrate, i capelli si spezzano facilmente e il colore sembra sbiadito e opacizzato, molto probabilmente ciò è dovuto a una mancanza di nutrimento e idratazione dei capelli.


Quando i capelli sono idratati e nutriti hanno un aspetto più voluminoso, lucido, luminoso e pieno di riflessi. Il colore risulta vibrante, profondo e ricco. Tra le varie soluzioni si può seguire un percorso rigenerante e ricostruttivo (purché sempre adatto alla tua tipologia di capelli), in questo modo fibre e struttura possono essere ripristinate.


I capelli sembrano pesanti e sembrano sporchi anche poco dopo il lavaggio? Non mantengono la piega, sono ingestibili e solo le punte sono molto secche? Potrebbe trattarsi di un'anomalia cutanea, in cui il cuoio capelluto produce più sebo del necessario e l'eccesso scivola sulle lunghezze.


È importante individuare il problema e non solo riequilibrare il cuoio capelluto, ma anche modificare le abitudini, ad esempio utilizzare prodotti per il lavaggio adatti che lo puliscano in profondità, senza seccare eccessivamente le lunghezze.


Se i tuoi capelli lunghi sono molto secchi e noti una forte desquamazione del cuoio capelluto, anche in questo caso è necessario ripristinare l'equilibrio per un ottimale stato di benessere. Durante i cambi di stagione, queste anomalie e fastidi possono manifestarsi, ma è possibile controllarle e sistemarle. La bellezza di un capello lungo è nella sua capacità di riflettere la luce e le sfumature; più il fusto è nutrito e curato, più avremo un effetto visibilmente migliore e ricco di luminosità.


E i tuoi capelli lunghi come stanno in questo periodo? Scrivici e continua a seguirci sui social, o passa direttamente in salone e saremo liete di accoglierti, a presto!


Emanuela e lo staff di Long Diamond



💧Long Diamond💧

Malagnino

📲334 66 60 311

☎️ 0372 44 10 86



💧Long Diamond💧

Sesto Cremonese

📲348 45 08 908

☎️ 0372 76 884


ree


 
 
 

Commenti


Long Diamond by Acconciature Emanuela di Persegani Emanuela, Viale Matteotti 56, 26028 Sesto Cremonese (CR) - P.iva 01029390190

bottom of page