Capelli, lunghezza e bellezza in estate, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 13 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Capelli lunghi e come mantenerli al meglio in estate: in base alla nostra esperienza in salone possiamo dirvi che sono proprio queste le settimane più utili per prepararci alla stagione più calda, perché abbiamo tempo e possibilità di pianificazione per ottenere il look che desideriamo.
Chi ha i capelli lunghi lo sa che l’estate è croce e delizia, perché non sempre lo stile che vogliamo portare si abbina alla gestibilità e alla praticità che ci occorre, nelle giornate più calde come nelle giornate di vacanza. Le esigenze cambiano, cambiano temperatura e umidità, spesso il colore tende a sbiadire e la disidratazione è una delle difficoltà principali. Tutte queste problematiche, effetti colore poco gradevoli e fastidi vari vanno affrontati: in queste settimane si riesce a recuperare uno stato non ottimale dei nostri capelli e anche a realizzare lo stile che più ci piace.
Il consiglio principale è sempre quello di utilizzare prodotti di qualità alta, di farsi fare una consulenza da personale esperto e professionale, e non ultimo il mantenimento a casa gioca un ruolo importante per la durata del look.
Partiamo dallo stato dei vostri capelli: come hanno superato l’inverno e la primavera? Le lunghezze sono rovinate oppure si sono assottigliate? Siete soddisfatte del vostro look attuale oppure cosa non vi soddisfa? Innanzitutto ci sono diversi percorsi ricostruttivi e rigenerativi che aiutano proprio il capello a rimpolparsi, a tornare più denso. Non basta a volte un buon nutriente, perché se il capello è molto rovinato anche la migliore applicazione non penetra all’interno fusto, che quando è molto sciupato e disidratato diventa come impermeabile; serve un trattamento professionale che riesce a reidratarlo e nutrirlo da dentro. Pian piano il capello riprende tono e vitalità, e ve ne accorgerete anche col colore, che ha avrà una resa migliore e di maggior durata nel tempo.
In estate la protezione è importante, altrettanto è utilizzare i migliori prodotti specifici per la propria tipologia di capello e che siano più adeguati anche alla stagione, ecco perché spesso è preferibile farsi consigliare anche il semplice shampoo, perché temperatura e umidità sono diverse in inverno e in estate, e a seconda della stagione il cuoio capelluto e i capelli vanno detersi sempre con accuratezza, senza agenti troppo aggressivi, che mantengano il naturale equilibrio e idratazione.
Un capello lungo (con o senza colore) ha bisogno di mantenimento, ecco perché conviene usare i prodotti specifici e adeguati, per evitare rischi inutili alla bellezza e alla salute del capello, ed ottenere lo stile che vogliamo, a casa come in salone. La gestibilità di un look è data anche da un lavoro professionale, dal taglio al colore, e con una beauty routine a casa vedrete che i risultati saranno visibili e dureranno nel tempo.
Continuate a seguirci, scriveteci se avete domande, oppure passate da noi in salone, saremo liete di accogliervi, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond



Commenti