Bellezza capelli lunghi e stile, segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 23 ago 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Per avere capelli lunghi e sani, anche in estate, sono necessarie alcune piccole regole di beauty routine, per averli sempre in ordine, per preservare la salute delle punte e far in modo da mantenere colore e luminosità.
Siamo ad agosto e quindi abbiamo ancora diverse settimane in cui dobbiamo proteggerci da caldo e raggi solari ancora molto forti, in più la disidratazione è il principale rischio che potrebbe danneggiare i capelli. Proprio come per la pelle del viso e del corpo anche per cute, capelli e punte dobbiamo utilizzare prodotti altamente performanti e specifici, che facciano in modo da non subire i tipici danni dell’estate ed arrivare a settembre in ottima forma e benessere.
Ecco alcuni suggerimenti utili:
Proteggere:
Utilizza sempre copricapi come cappelli o bandane per schermare i capelli dai raggi solari dannosi, sia in città che in ambienti all'aperto.
Usa prodotti protettivi per i capelli che offrano una barriera contro gli effetti dannosi dei raggi UV e della disidratazione.
Limita l'esposizione prolungata al sole e cerca ombra quando possibile.
Idratare:
Mantieni una buona idratazione bevendo acqua regolarmente, poiché l'idratazione interna influisce sulla salute dei capelli (così come frutta e verdura di stagione, che danno idratazione e vitamine!).
Utilizza prodotti per capelli specifici, come balsami e maschere ad azione idratante.
Evita di lavare i capelli con acqua troppo calda, poiché l'acqua calda può rimuovere il film idrolipidico naturale che mantiene i capelli idratati.
Ristrutturare:
Se i capelli sembrano danneggiati, spenti o fragili, considera l'utilizzo di trattamenti ristrutturanti, come maschere o oli nutrienti, al rientro sarà opportuno fare un check professionale e provvedere a ripristinare lo stato ottimale di benessere.
Scegli prodotti di qualità che contengano ingredienti idratanti e nutrienti come oli naturali, proteine e vitamine.
Evita l'uso eccessivo di strumenti termici, come asciugacapelli e piastre, che possono danneggiare ulteriormente i capelli.
Ricorda sempre che i capelli richiedono attenzione e cura costante, specialmente durante i periodi più intensi come l'estate. Proteggendoli dai danni causati dal sole, mantenendoli idratati e offrendo loro trattamenti ristrutturanti quando necessario, sarai in grado di preservare la loro salute e bellezza anche durante le stagioni più calde.
Noi vi aspettiamo in salone, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond




Commenti