Capelli lunghi anche a settembre? Sì! Segui i consigli di Long Diamond parrucchieri Cremona
- Emanuela Persegani Long Diamond

- 1 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Chi ama i capelli lo sa bene, siamo arrivati a settembre e inizia a fare capolino il periodo più temuto, quello in cui i capelli sono sottoposti a maggior caduta e dal post estate potrebbero apparire un po’ sfibrati, rovinati e indeboliti. Niente panico e cerchiamo di capire perché avviene ciò e come fare per contrastare questo fenomeno periodico.
La caduta di capelli è fisiologica, è una cosa del tutto naturale (se entro certi limiti che vanno valutati con attenzione) per cui non ci dobbiamo preoccupare più tanto. Ma è sempre opportuno monitorare e dare ascolto ad ogni piccolo cambiamento che notiamo nei capelli, così come facciamo per tutto il nostro corpo.
La caduta accade anche in diversi periodi dell’anno e ciclicamente ciascuno di noi potrebbe avere un periodo di caduta più abbondante, per esempio rispetto all’estate precedente. È proprio il periodo del post estate che è quello più delicato.
Noi consigliamo sempre di fare un check accurato, e capire se c’è qualche anomalia. Il caldo estivo e il sole rovinano molto i capelli, li disidratano, li opacizzano, li indeboliscono. Se anche la cute presenta qualche criticità e i capelli si stanno assottigliando, sono fragili e si spezzano si può intervenire. Ci sono tanti trattamenti molto efficaci che danno grossi risultati, ma bisogna sempre essere accorte e monitorare il cambiamento. Accade a volte che anche solo per uno scompenso ormonale la caduta si accentui. Prevenire e monitorare sono due fattori strategici.
Ripristinare la fibra capillare: la ricostruzione, come anche altri trattamenti specifici nutrienti e reidratanti sono perfetti, caso per caso, da fare a settembre. Occorre però una valutazione fatta da professionisti esperti, che sappiano individuare l’esatto percorso da suggerirvi. Noi ad esempio in salone abbiamo diverse soluzioni, che andiamo a sviluppare a seconda delle esigenze e problematiche di ciascuna. Un altro consiglio che vogliamo condividere qui con voi è quello di utilizzare prodotti consigliati da un professionista per voi, non perché non esista “il” prodotto perfetto, anzi tra quelli professionali ce ne sono tantissimi ma quello che fa la differenza è quello che è specifico e che risolve il vostro problema. Prodotti di alta qualità rendono molto di più e sono più efficaci, ecco perché si evitano quelli più commerciali.
I capelli lunghi sono un piacere ma devono essere piacevoli da gestire e da sfoggiare, nel pieno rispetto della bellezza e della vitalità dello stelo, delle punte e quindi anche della cute: un perfetto equilibrio garantisce una chioma splendida e ricca di energia.
Infine dobbiamo conservarci tutti i benefici che l’estate ci ha donato, il benessere che ne abbiamo ricavato, per cui andiamo prima possibile a ritrovare quella forma e quello splendore, donando nuova vita ed energia ai nostri capelli lunghi. Se avete dubbi o domande sulla gestione dei capelli lunghi, scriveteci, saremo liete di rispondervi, oppure passate direttamente da noi, vi aspettiamo nei nostri saloni, a Malagnino e a Sesto Cremonese, a presto!
Emanuela e lo staff di Long Diamond




Commenti